SERIE C FEMMINILE
SolbiAzalee sfida la capolista
Nerazzurre in trasferta sul terreno del Moncalieri, la grande favorita del campionato
Lo scorso 13 ottobre, all’alba della sesta giornata di campionato, in casa Solbiatese Azalee la consapevolezza del tour de force che avrebbe atteso la squadra di Massimo Marsich era già stata fatta propria da tutto l’ambiente. Real Meda, Tharros, Independiente Ivrea e questo pomeriggio, domenica 3 novembre, in trasferta, il Moncalieri prima del match contro lo Spezia della prossima settimana.
Un ciclo, quello appena delineato, che facendo un parallelo ciclistico assomiglia tanto alla più classica delle terze settimane di un Grande Giro, con le salite più impervie e le cime più alte ad attendere i corridori. E a tal proposito, l’avversario che attende oggi le nerazzurre può essere idealmente identificato come la Cima Coppi di questo campionato: il Moncalieri è stato infatti identificato da Marsich come il grande favorito per la vittoria finale e non a caso guida la classifica dall’alto dei suoi 22 punti, a una distanza dallo Spezia, l’altra grande contendente al titolo, e distante 8 punti dalla Solbiatese Azalee (che però, come le liguri, ha già scontato il proprio turno di riposo).
Le piemontesi si presentano al big match di questa giornata con un ruolino di marcia che lascia poco spazio alle interpretazioni: 7 vittorie, 1 pareggio (in casa della Pro Sesto alla seconda giornata) e 0 zero sconfitte. Vien da sé che al tasso di difficoltà della sfida che attende le nerazzurre, va di pari passo anche la voglia di battere un colpo importante, rumoroso, per conquistare non soltanto i tre punti ma anche un’ulteriore dose di fiducia e autostima in se stesse. Perché come sostiene da sempre mister Marsich, la massima espressione del talento in possesso delle nerazzurre non può prescindere dalla continuità nell’applicazione mentale e caratteriale.
LE PARTITE
SERIE C (GIRONE A) - 9ª giornata
Sabato 02/11
Ore 15: Tharros-Real Meda 2-2
Domenica 03/11
Ore 14.30: Independiente Ivrea-Formello; Moncalieri-Solbiatese Azalee; Monterosso-Angelo Baiardo; Pro Sesto-Bulè Bellinzago; Spezia Women-Lesmo; Torres-Sedriano
Riposa: Blues Pietrasanta
© Riproduzione Riservata