LE OCCASIONI
Somma Lombardo, torna lo Sbaracco
Domenica 30 marzo dalle 10 alle 18 shopping e sostegno al commercio locale

Torno lo “Sbaracco” a Somma Lombardo. La data da segnare in agenda? Domenica 30 marzo, dalle 10 alle 18, per una giornata di shopping, occasioni e sostegno al commercio locale. L’iniziativa, organizzata dall’associazione La Somma di Noi, con il patrocinio del Comune di Somma Lombardo e di Confcommercio Ascom Gallarate e Malpensa, animerà Piazza Carlo Ermes Visconti con il suo inconfondibile mix di svendite, ultime occasioni di stagione e street food. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 6 aprile.
APPUNTAMENTO CON LE OCCASIONI
Fervono i preparativi per la nuova edizione de “Lo Sbaracco“, l’evento che trasforma il centro cittadino in un vero e proprio paradiso delle occasioni. Il fuori tutto è davvero per tutti: capi d’abbigliamento, biancheria per la casa, articoli per la persona, prodotti artigianali e gastronomici saranno proposti a prezzi scontatissimi da numerose attività commerciali locali. Un’occasione imperdibile per fare acquisti intelligenti e al tempo stesso sostenere le attività di vicinato, che ogni giorno contribuiscono alla vivacità del centro cittadino.Saranno presenti: Showroom Come Tu Mi Vuoi, Massimo Tovo, L’Estetica di Stella, Ortopedia Cossia, Apicoltura il Pratone, Pizzeria Meme, Enoteca Chirico, Federica Mascheroni, La Merceria di Maria Grazia, Abbigliamento Spriano, Il Carrellino delle Bontà, Lavazza, Jolly Sport, Fattoria Longone e La Casa Shop. Ogni realtà porterà le proprie eccellenze: dai capispalla in svendita totale, alle ultimissime taglie di abiti da cerimonia, fino ai prodotti artigianali e ai sapori genuini del territorio. Il tutto accompagnato da proposte di street food, per rendere la giornata ancora più piacevole.
VISIBILITA’
«Lo Sbaracco è un evento che non è solo occasione di shopping, ma un momento di relazione e presenza nella nostra comunità» afferma la presidente dell’associazione La Somma di Noi, Elisabetta Cossia «Ogni scontrino fatto durante questa giornata è un gesto concreto di sostegno a chi tiene vivo il cuore della città. Lavoriamo perché il commercio locale sia sempre più protagonista e questo evento ne è una bella dimostrazione». A sottolineare il valore dell’iniziativa anche l’assessore al Commercio, Francesco Calò: «manifestazioni come Lo Sbaracco sono fondamentali per dare visibilità e slancio alle piccole imprese del nostro territorio. Sostenere il commercio di prossimità significa rafforzare la coesione sociale, mantenere vivo il centro storico e costruire una città più vivibile e attrattiva per tutti».
© Riproduzione Riservata