L’INIZIATIVA
Speroni per sempre nel nome di Cecotti e Amadeo
Via libera dalla Giunta di Busto Arsizio alla doppia intitolazione degli spazi

La giunta ha dato il via libera all’intitolazione dei distinti dello stadio “Speroni” ad Andrea Cecotti e della tribuna laterale a Giancarlo Amadeo. I nomi dei due indimenticati calciatori della Pro Patria resteranno dunque legati per sempre allo stadio che li ha visti lottare in maglia biancoblù.
La richiesta dell’associazione Pro Patria Museum è stata portata in giunta dall’assessore allo Sport Luca Folegani, e l’esecutivo l’ha approvata per rendere tangibile il ricordo di due calciatori molto amati dalla tifoseria bustocca: Cecotti è scomparso nel 1987 per le conseguenze di un malore accusato durante la partita in trasferta contro il Treviso. Amadeo è stato un simbolo della Pro Patria, con le sue 257 presenze in maglia biancoblù.
La richiesta di intitolare a Cecotti una via era stata presentata dal consigliere di “Busto al Centro” Gianluca Castiglioni attraverso una mozione. In commissione l’amministrazione aveva riferito di essere al lavoro sull’intitolazione a Cecotti e Amadeo di due settori dello stadio. Così è stato.
© Riproduzione Riservata