LE NEWS
Tg prealpina.it: «Più mafia in Lombardia che al Sud»
L’allarme di Giovanni Impastato, fratello di Peppino ucciso da Cosa Nostra, ospite in Prealpina. In studio Giulia Milani
Il notiziario di prealpina.it si apre con l’allarme lanciato oggi, mercoledì 23 ottobre, da Giovanni Impastato, fratello dell’eroe anti-mafia Peppino Impastato ucciso nel maggio del 1978 a Cinisi, che ospite in Prealpina ha parlato di «mafia più diffusa in Lombardia che al Sud».
Varese: siglato col prefetto Salvatore Pasquariello un nuovo protocollo della sicurezza che prevede l’impiego del fondo garanzia del ministero dell’Interno per progetti nelle città di Varese, Busto Arsizio e Gallarate. Annunciate anche misure negli ospedali.
Alla stazione ferroviaria di Busto Arsizio è ancora fuori uso l’ascensore che collega ai binari. Disabili e mamme con carrozzina in difficoltà. Scatta la protesta.
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, è intervenuto con collegamento a distanza all’incontro dal titolo “Il lago di Varese, paesaggio naturale e paesaggio culturale”, organizzato da Ats Insubria.
Inaugurato questa mattina, mercoledì 23 ottobre, alle Ville Ponti di Varese il “Salone dei mestieri e delle professioni”. Presenti gli studenti delle scuole. Parla Giuseppe Carcano, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale.
Presentata questa mattina a Gallarate la 25esima edizione di Duemilalibri. Dal 10 al 17 novembre numerosi gli scrittori “da copertina” che daranno lustro al festival letterario.
Calcio, serie turno infrasettimanale: il Varese sconfitto ad Asti, la Varesina vince in dieci con la Folgore Caratese.
Da Fabio Pellaco le anticipazioni delle notizie che troverete domani, giovedì 24 ottobre, sul giornale in edicola e sui supporti digitali.
In studio Giulia Milani.
© Riproduzione Riservata