CENTRO GEOFISICO PREALPINO
Riecco il sereno. Ma il weekend sarà con le nuvole
Oggi 25 aprile soleggiato, poi da domani pomeriggio tempo instabile. Ecco le previsioni del fine settimana

Il cielo azzurro è ufficialmente tornato. Il weekend “lungo” che si apre oggi, venerdì 25 aprile, con la Festa della Liberazione, inizia con il sole. Dopo i gravi danni causati dal maltempo di mercoledì 23 aprile, che ha colpito la zona tra Induno Olona, Varese e Valganna, l’allarme sembrerebbe rientrato. Da stamattina infatti, l’allerta meteo per temporali di Regione Lombardia è tornata di colore verde, a indicare l’assenza di criticità. L’azzurro, però, durerà poco: da domani pomeriggio è previsto il ritorno delle nuvole.
SPUNTA IL SOLE
Oggi solo sole. Tutta la giornata sarà caratterizzata dal cielo azzurro. Assenti precipitazioni e nuvole, allontanate da un vento che sarà forte in quota, più moderato alle altitudini minori. Temperature calde e stabili: massime tra i 21 e i 23 gradi, minime tra gli 11 e i 13.
IL RITORNO DELLE NUVOLE
La mattinata di sabato 26 aprile seguirà il trend di oggi, con cielo soleggiato e temperature calde. Dal pomeriggio torneranno cumuli di nuvole, soprattutto sui rilievi. Il vento lascerà spazio a brezze poco intense. In serata cielo grigio con possibili rovesci sparsi, rischio anche di deboli temporali. Schiarite verso sera. Temperature stabili con minime leggermente più basse in serata.
DOMENICA VARIABILE
Domenica 27 aprile sarà all’insegna della variabilità, tanto che sembra quasi troppo presto per avere previsioni certe. Prevista una giornata prevalentemente nuvolosa, con possibili precipitazioni lungo tutta la giornata, ma soprattutto verso sera.
© Riproduzione Riservata