INTRATTENIMENTO
Torna Lupin: Omar Sy in azione
Su Netflix la terza parte della serie televisiva ispirata alla figura del ladro gentiluomo

l ricercato più imprendibile di Francia è chiamato a una nuova sfida. La terza parte di Lupin, la serie ispirata alla mitica figura del ladro gentiluomo inventato da Maurice Leblanc, approda su Netflix, Sky Glass e Sky Q giovedì 5, mantenendo il proprio centro gravitazionale attorno all’imprescindibile carisma di Omar Sy, che torna a vestire i panni del protagonista Assane Diop.
Come ben si sa, gli episodi del serial televisivo transalpino non sono un rifacimento delle avventure letterarie o cartoon manga di Arsenio Lupin. Piuttosto, il raffinato delinquente del titolo è il modello caratteriale e professionale a cui Assane si rifà, inizialmente per rendere giustizia alla memoria di suo padre, ingiustamente accusato di furto dalla potente famiglia parigina dei Pellegrini e per questo incarcerato. In questa terza stagione, il nostro è però alle prese con problemi e nemici di altra natura e provenienza. Dopo numerose peripezie è stato costretto ad allontanarsi dalla capitale francese, rinunciando a essere un padre e un marito presente per Raoul e Claire. La sua intenzione è addirittura quella di abbandonare il paese natale e ricominciare una vita altrove, proposito che un sensazionale colpo grazie a cui entrerà in possesso della preziosissima Perla Nera sembra favorire. Senonché poco dopo Assane riceverà una telefonata ricattatoria che lo metterà a confronto con uno dei tanti fantasmi del suo passato: una misteriosa organizzazione ha sequestrato sua madre e la rilascerà solamente in cambio di quell’ambito gioiello che ha appena trafugato.
Tra travestimenti, aggressioni, minacce e ripensamenti, Diop sarà costretto a giocarsi tutte le sue carte migliori per non perdere definitivamente la propria famiglia. A fianco di Sy, nel cast delle sette nuove puntate ricompaiono Ludivine Saignier ed Etan Simon, rispettivamente nei ruoli della moglie e del figlio di Assane, Antoine Gouy in quello del suo amico Benjamin e Soufiane Guerrab e Shirine Boutella nelle vesti dei poliziotti Guedira e Belkacem. Azione e gag si armonizzano alla perfezione in questa serie di charme tutto francese, non a caso tra le preferite dell’utenza Netflix.
Prodotta da Gaumont e creata da George Kay insieme a François Uzan, è diretta da Ludovic Bernard, Podz (alias Daniel Grou) e Xavier Gens. (fra.ross)
© Riproduzione Riservata