L’INCIDENTE
Tradate, scontro nella notte: muore diciottenne
La vittima, Daniele Sartorato di Castelnuovo Bozzente, era al volante di uno due veicoli coinvolti nello schianto. Altri tre ragazzi feriti
Tragedia nella notte tra ieri, venerdì 18, e oggi, sabato 19 ottobre. Un giovane di 18 anni, Daniele Sartorato, è morto nell’incidente che ha coinvolto due auto con a bordo quattro giovani. Lo scontro è avvenuto a Tradate, in via Costa del Re, la strada che costeggiando il Parco Pineta collega Varesotto e Comasco. L’impatto è stato violento. È successo poco prima delle 3. La vittima era al volante di uno dei due veicoli, una Clio: abitava nel Comasco, a Castelnuovo Bozzente.
Grande mobilitazione di soccorritori: il personale sanitario del 118 che è intervenuto con due automediche, due ambulanze e l’elicottero, i vigili del fuoco e i carabinieri. Feriti gli altri tre ragazzi coinvolti, un diciottenne (come la vittima), un 25enne e una ragazza di 21 anni. Sono stati trasportati negli ospedali di Varese, Legnano e Como.
I vigili del fuoco di Saronno, intervenuti con un’autopompa, hanno operato per oltre due ore al fine di mettere in sicurezza la carreggiata. E hanno estratto la 21enne dall’abitacolo usando cesoie.
© Riproduzione Riservata