TRAGICO IMPATTO
Tragedia sui binari: muore 38enne di Busto Arsizio, treni in tilt
Una persona è deceduta questa mattina a Rescaldina in seguito all’impatto con un treno. Pesanti disagi per la circolzione

Un uomo di 38 anni, di Busto Arsizio, è morto questa mattina, lunedì 14 ottobre, a Rescaldina, in seguito al tragico impatto con un treno (un convoglio Trenord diretto a Malpensa). L’incidente è avvenuto poco prima delle 6. In fase di ricostruzione l’accaduto: possibile un gesto estremo. L’uomo è stato identificato grazie ai documenti trovati in uno zainetto rinvenuto nei pressi del tragico impatto: il corpo è irriconoscibile. Pesanti idisagi alla circolazione ferroviaria, in particolare sulla linea per l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express da Milano Centrale e Milano Cadorna). Ritardi e cancellazioni. Ripercussioni anche sulla linea Novara-Saronno-Milano. Sul luogo del tragico incidente Polfer, vigili del fuoco di Legnano (che hanno provveduto a recuperare il corpo), operatori sanitari e carabinieri.
ALTRI DISAGI SULLA MILANO-DOMO
Criticità vengono registrate anche sulla linea Milano-Domodossola, anche in questo caso con cancellazioni e ritardi. Disagi non determinati, in questo caso, dal tragico incidente di Rescaldina. Trenord spiega: «La circolazione della direttrice sta subendo rallentamenti per un guasto alla linea ferroviaria nella stazione di Milano Certosa, che richiede un intervento di ripristino da parte di RFI. Si registrano ritardi fino a 60 minuti variazioni e cancellazioni per i treni coinvolti».
LEGGI ANCHE Travolta dal treno a Castronno
© Riproduzione Riservata