GLI EXPLOIT
Varesine al top nel treibball europeo
Roberta Canale vince il titolo con i suoi Jack Russell; Giulia Minonzio terza con la sua Mini American Shpherd

Le varesine Giulia Minonzio e Roberta Canale si confermano protagoniste del Treibball europeo, conquistando posizioni di prestigio all’European Treibball Start, svoltosi il 15 marzo 2025 a Praga.
TITOLO CONTINENTALE
L’albizzatese Roberta Canale ha brillato con i suoi Jack Russell, conquistando il titolo di campionessa europea con Merlino e il secondo posto con Guenni, dimostrando ancora una volta la qualità del lavoro svolto con i suoi cani. Merlino, nonostante i suoi 12 anni, ha superato avversari più giovani grazie alla sua esperienza e precisione, mentre Guenni ha portato energia e determinazione, piazzandosi sul secondo gradino del podio.
TERZO POSTO
Ottima prestazione anche per Giulia Minonzio, che con la sua Mini American Shepherd Miwa ha ottenuto il terzo posto nella sua categoria, confermando il talento della coppia e la crescita della disciplina in Italia. «Siamo soddisfatti del lavoro fatto, Miwa ha dato il massimo in una competizione di altissimo livello», ha commentato Minonzio.
Con questi risultati, il Treibball italiano – e in particolare quello varesino – si afferma sempre più nello scenario internazionale, portando a casa traguardi importanti e aprendo la strada a nuove sfide future.
© Riproduzione Riservata