AMMINISTRATIVE
«Tutti pazzi per Azzi»
Lettera dell'ex consigliere regionale disponibile a scendere in campo a Saronno

Centrodestra in alto mare a Saronno nella scelta del candidato sindaco. Maria Assunta Miglino, ex assessore nella giunta Fagioli, è in pole position ma ancora nulla è deciso. A tale proposito riceviamo e pubblichiamo la lettera di Rienzo Azzi, fuori dalla politica da una decina d’anni ma già assessore provinciale, segretario provinciale di Forza Italia e consigliere regionale. Come Cincinnato, lascia intendere un ritorno in campo e chissà se verrà utilizzato ancora lo slogan della sua campagna elettorale per la Regione: “Tutti pazzi per Azzi”.
*****
Gentile direttore,
in merito alle vicende riferite alle prossime elezioni amministrative di Saronno, ho notato e ne sono onorato, che vengo spesso citato come uno dei papabili candidati del centro destra al ruolo di sindaco.
Per evitare fraintendimenti e strumentalizzazioni vorrei però spiegare la mia posizione.
Diversi amici e conoscenti mi hanno chiesto di tornare ad impegnarmi nell’attività politico amministrativo.
Conscio della responsabilità verso una città che tanto mi ha dato e verso un partito che in passato mi ha affidato ruoli autorevoli politici ed amministrativi, ho ritenuto di non sottrarmi. La mia è una candidatura di “servizio” che sono pronto ad onorare solo nel caso sussistano condizioni di largo consenso sul mio nome da parte della società civile e che il mio partito, a tutti i livelli ritenga la mia presenza indispensabile per l’unitarietà dei partiti del Centrodestra. Tanto devo alla mia città ed al mio partito.
La ringrazio dell’attenzione
Rienzo Azzi
© Riproduzione Riservata