INTERVENTI DEI CARABINIERI
Ubriaco e molesto. Arrestato al supermercato
Al Tigros di Arluno: in manette 42enne. A Pogliano Milanese denunciato trentenne per furto aggravato di vestiti

Prima infastidisce i malcapitati clienti e poi se la prende pure con i carabinieri giunti sul posto per tranquillizzarlo. Sono le avventure di un uomo in preda ai fumi dell’alcol avvenute ieri, lunedì 20 ottobre, in un supermercato di Arluno. Erano circa le 19 quando un marocchino di 42 anni, regolare sul territorio italiano e originario di Pisticci (in provincia di Matera in Basilicata) è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza.
Il nordafricano si trovava all’interno del Tigros di via Bellini, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuto, probabilmente, a parecchi bicchieri di troppo. L’uomo si è messo ad infastidire la clientela intenta a fare la spesa.
Così il personale del supermercato ha ovviamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i rappresentanti dell’Arma. Appena ha visto i carabinieri lo straniero, anziché darsi una calmata, se l’è presa pure con loro aggredendoli con pugni. Fortunatamente la pattuglia giunta sul posto era composta da tre militari che sono riusciti prontamente ad immobilizzare e ad ammanettare il 42enne.
Subito dopo, con i test in dotazione, è stato possibile accertare anche il suo stato di ubriachezza molesta.
VESTITO A STRATI
Si dice che durante la stagione autunnale sia una buona cosa vestirsi a “strati”. Un cittadino ucraino ha preso alla lettera questo consiglio, ma, stavolta, lo ha fatto per rubare e non certo per adattarsi alle temperature ballerine di questi giorni di fine ottobre. E’ successo ieri pomeriggio, lunedì 20 ottobre, al supermercato Globo sulla Ss33 nel comune di Pogliano Milanese. È lì che un 30enne originario dell’Ucraina, residente a Rho, è stato fermato e denunciato per furto aggravato. Mentre girava per l’esercizio commerciale, infatti, ha iniziato a prelevare dei capi di abbigliamento. I meno ingombranti li ha messi in uno zaino, mentre quelli più grossi li ha direttamente indossati, appunto con un abbigliamento a strati che, probabilmente, lo ha fatto apparire più grosso e largo ma anche sembrare goffo e impacciato. E questo non è sfuggito al personale del negozio che ha allertato i carabinieri della stazione di Nerviano. Il taccheggiatore è riuscito a superare la cassa ma, proprio quando credeva di averla fatta franca, è stato fermato dalla pattuglia dell’Arma con tutta la refurtiva che ammontava ad alcune centinaia di euro.
© Riproduzione Riservata