IL RICONOSCIMENTO
Un premio agli studenti di Castellanza
La cerimonia nell'aula magna dell'istituto Da Vinci
Castellanza premia la sua meglio gioventù: l’aula magna dell’istituto “Leonardo Da Vinci” ha ospitato l’ormai tradizionale cerimonia in cui sono stati assegnati i riconoscimenti agli alunni castellanzesi meritevoli che al termine dello scorso anno scolastico hanno concluso il loro percorso alla scuola secondaria di primo grado venendo promossi con la votazione di 9, 10 e 10 e lode.
Premiati anche gli studenti vincitori del Premio Moroni – che vede tra i componenti della giuria il direttore della Prealpina, Silvestro Pascarella – del concorso “Acqua bene comune” e del concorso “Manifesto contro il cyberbullismo”.
A fare gli onori di casa, oltre al dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Alessandro Manzoni” Giuseppe Rizzo, c’era la vicesindaco reggente Cristina Borroni: «La parola “merito” oggi è purtroppo spesso abusata. Non può essere compresa appieno se non viene abbinata ad altri termini, come “fatica”, “impegno quotidiano” e soprattutto “ricerca” – ha sottolineato – Alla vostra età si cercano risposte, ma è importante farlo nei luoghi giusti, non sui social, pensando di poter ottenere tutto con un semplice clic. Rivolgetevi alle persone che sono in grado di darvi risposte vere, a chi vi dimostra ogni giorno con il proprio impegno che è possibile fare la differenza e avere fiducia nel futuro».
Il Premio Moroni è andato a Claudia Zago, mentre Sara Bordeianu ha vinto il concorso “Manifesto contro il cyberbullismo” e Greta Manfreda quello sul tema “Acqua bene comune”.
© Riproduzione Riservata