L’INVESTITURA
Varese, a Mannion i gradi di capitano
Lo ha comunicato coach Mandole alla squadra oggi, martedì, nel secondo allenamento del precampionato. Il Red Mamba leader dell’OJM
Nico Mannion è il nuovo capitano dell’Openjobmetis. Nomina sul campo da parte di coach Herman Mandole, comunicata a tutto il gruppo nel corso dell’allenamento di oggi, martedì 13 agosto, per il suo “fratellino” (parole usate nella conferenza stampa della scorsa settimana).
A dispetto dei suoi 23 anni, il Red Mamba è stato scelto dal nuovo allenatore argentino per ribadire il suo ruolo da leader, non solo in campo ma anche in spogliatoio, di una Varese costruita attorno all’MVP italiano del campionato 2023/24. Un segnale forte di fiducia nei confronti di un giocatore che ha scelto di vestire ancora la maglia biancorossa per la stagione 2024/25, a dispetto di alternative più lucrose all’estero. Una dimostrazione di stima, e allo stesso tempo una responsabilizzazione ulteriore per un giocatore al quale l’OJM chiede un ulteriore salto di qualità – vedi il riferimento di Mandole alla sua crescita difensiva – per fargli spiccare il volo verso le auspicate mete tra NBA o Eurolega.
Intanto per quest’anno se lo godrà l’OJM e i suoi tifosi, con la fascia virtuale da capitano al braccio a renderlo il giocatore simbolo della squadra.
© Riproduzione Riservata