VIABILITA’
Varese, cantiere: disagi tra Masnago e Avigno
Fino al 6 settembre variazioni al traffico e alla circolazione dei bus a causa dei lavori in via Borghi
A Varese prosegue la lunga estate di cantieri che non riguardano solo le asfaltature. In via Borghi, al confine tra i rioni di Avigno e Masnago, infatti, sono entrate nel vivo le attività per la riqualificazione della fognatura e il prolungamento dell’acquedotto. Salvo imprevisti dettati dal maltempo, i lavori si concluderanno il 6 settembre. Con qualche disagio per i residenti. Via Borghi è infatti diventata a senso unico in direzione Casciago, mentre per il senso opposto occorre fare il giro da via Caracciolo oppure dal centro di Avigno, tra via Saffi e via Carrano, per poi tornare su via Manin.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico, la linea urbana E raggiungerà soltanto il capolinea di via Oriani e non più quello di via Piatti, dal momento che il tragitto passava proprio da via Borghi. Il consiglio, per chi deve utilizzare il bus per recarsi in centro dalla zona di via Manin, è dunque quello di utilizzare la linea P.
La nota positiva è che, salvo intoppi, le operazioni si concluderanno in poco più d’una settimana e, dunque, prima che riaprano le scuole presenti nella zona di via Manin.
© Riproduzione Riservata