LE SEGNALAZIONI
Varese, caos al parcheggio delle Corti
Viabilità paralizzata per due ore all’interno del parking. Momenti di tensione. Le segnalazioni degli automobilisti
Parcheggio “paralizzato”. Momenti di tensione. Caos per due ore, tra le 18 e le 20 di ieri, domenica 7 aprile. E’ accaduto nel parking delle Corti, in piazza Repubblica a Varese. Lo segnalano diversi automobilisti.
LA TESTIMONIANZA
«L'origine del disagio è stata dovuta probabilmente alla forte affluenza di persone in occasione dell'Agri Varese che alla conclusione dell'evento, dalle 18 in poi, sono tornate a recuperare i propri veicoli al parcheggio» racconta un automobilista che si è rivolto alla Prealpina. Che spiega: «L'improvviso aumento di veicoli in uscita dal parcheggio ha fatto bloccare la viabilità al suo interno per circa due ore creando momenti di tensione tra i clienti, complice anche il fatto che fosse disponibile una sola uscita, quella di piazza Repubblica, mentre la seconda di via Spinelli era chiusa».
IL RISCHIO
Sono partite le chiamate alla polizia locale «per sbloccare la situazione ma l’intervento non è stato possibile essendo il parcheggio di proprietà privata». Così il personale addetto alla gestione del parcheggio ha cercato di gestire l'emergenza al meglio delle possibilità fino alla risoluzione del blocco intorno alle 20» aggiunge l’automobilista che sottolinea come «l'evento potesse essere potenzialmente rischioso per la salute a causa dell'elevato numero di veicoli rimasti con i motori accesi per circa due ore all'interno dello spazio chiuso del parcheggio, oltre alla presenza di famiglie con bambini piccoli e anziani che avrebbero potuto accusare un malore».
© Riproduzione Riservata