L’INVASIONE
Varese, cinghiali a Villa Toeplitz
Guardini devastati dal passaggio degli ungulati. E si aspettano i lavori per il rifacimento del campo di tennis polifunzionale
I cinghiali non danno tregua al parco di Villa Toeplitz, a Sant’Ambrogio. La splendida area verde di Varese è infatti teatro di indesiderate visite dei cinghiali che rovinano il prato con le loro frugolate. Un problema che si ripete a fasi cicliche anche per il fatto che il parco confina con la vasta area del Parco del Campo dei Fiori e che stamane, lunedì 11 marzo, è particolarmente evidente. In grandi zolle di terreno il verde dell’erba è stato infatti sostituito dal marrone della terra “arata” dagli animali selvatici. Danneggiato il prato vicino alle fontane che rendono l’area verde così caratteristica e vicino agli impianti sportivi della villa, che sono ancora in parte inutilizzabili.
IN ATTESA DEI LAVORI
Se uno dei campi viene infatti utilizzato anche da alcuni studenti, come quelli dell’istituto Vico di Sant’Ambrogio, accanto il campo di tennis polifunzionale è in fase di rifacimento da lungo tempo e ancora ricoperto con un telo di plastica. Ancora chiuso il bar. L’auspicio è che i lavori vengano completati per la bella stagione alle porte.
© Riproduzione Riservata