LA NOMINA
Varese, Coletto presidente di Italia Viva
Già candidato sindaco, era entrato nel partito lo scorso anno dopo la militanza in Azione. L’onorevole Gadda: «È un moderato nei modi, ma ha dimostrato coraggio e libertà di pensiero»

Carlo Alberto Coletto, già candidato sindaco di “Varese in Azione” nel 2021 e segretario cittadino di Azione nel 2022, assume la guida di Italia Viva a Varese, partito nel quale era confluito nella primavera dello scorso anno. Prende il posto di Manuela Musciatelli che ha lasciato la carica di presidente a Varese per impegni professionali. Coletto svolge la professionista di commercialista.
L’onorevole Maria Chiara Gadda, di Italia Viva, ha augurato, con un post su Fcebook, «buon lavoro a Carlo Alberto Coletto, una persona che stimo molto dal punto di vista personale e politico». «È un moderato nei modi, ma ha dimostrato coraggio e libertà di pensiero nell’affrontare i tanti passaggi politici nazionali e territoriali di questi anni. Italia Viva è da sempre una presenza importante in amministrazione e nel rapporto con la società civile, ed è proprio per questo motivo che vogliamo rinnovare il nostro impegno con un presidente cittadino che saprà guardare ai nuovi bisogni di cittadini, volontariato e imprese con giusto spirito critico e concretezza propositiva. Niente sconti, insomma, nel rapporto con gli altri partiti ma allo stesso tempo apertura al dialogo e al confronto nell’interesse dei varesini» ha concluso Maria Chiara Gadda.
© Riproduzione Riservata