L’INIZIATIVA
Varese, dirigenti in aiuto dei giovani per trovare lavoro
Torna il progetto "Mentoring" di Federmanager

Dirigenti esperti o in pensione che aiutano i giovani, oppure qualche collega anche più grande. Il tutto per superare magari un periodo di difficoltà, di disorientamento o, semplicemente, per avere qualcuno accanto in un lavoro che, come in molti altri ambiti della nostra società, sta diventando rischia di lasciare le persone sole di fronte a grandi scelte.
Torna anche quest’anno il progetto Mentoring, realizzato in provincia di Varese dal Gruppo Minerva di Federmanager Varese. Come gli anni passati, questi percorsi sono di sei ore e sono destinati a persone, giovani o meno, che si trovino nella necessità di fare un punto sulla propria situazione lavorativa, prendere una decisione, o capire quali siano i propri punti di forza e debolezza.
Come spiega Raffaella Cremonesi, coordinatrice del gruppo Minerva, «i mentor sono dirigenti o ex dirigenti aziendali) associati a Federmanager Varese, persone di elevata seniority aziendale, grande esperienza e carriere prestigiose, che si mettono a disposizione».
Gli incontri serviranno a intervenire e aiutare, per esempio, chi è già occupato, ma ha bisogno di un sostegno nella vita personale e lavorativa, oppure chi ha una necessità di un confronto riguardante la sfera lavorativa oppure per un neo laureato, che sta per entrare o è appena entrato nel mondo del lavoro.
E di cosa si parlerà in questi incontri? Saranno un momento di riflessione e ricerca di chiarezza per chi è in cerca di nuove opportunità o sfide professionali. Oppure può richiedere un appuntamento chi è interessato a confrontarsi su specifici ambiti tecnici, relazionali e attinenti a un periodo della vita professionale e personale. E ancora: mettere a fuoco la situazione che si sta vivendo o avere qualche indicazione di orientamento. Le iscrizioni si possono effettuare fino al 31 marzo ai seguenti contatti: gruppominerva.varese@federmanager.it e 0332.313198.
© Riproduzione Riservata