PREVENZIONE
Varese: “Fentanyl e droghe sintetiche”. Un flagello
Due incontri organizzati da EcoRun Varese con esperti per affrontare il problema delle dipendenze

Fentanyl e droghe sintetiche, un flagello che va combattuto anche (soprattutto) con la prevenzione. Di questo si parlerà negli incontri organizzati con gli studenti dell’Isis Newton di Varese e con un pubblico più ampio, evento aperto a tutti. Il primo è in programma venerdì 28 marzo dalle 8.30 alle 10 all’Isis Newton, il secondo sabato 29 marzo a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese. Promotrice EcoRun Varese che fedele al tema portante della sesta edizione della manifestazione in programma nei prossimi 10 e 11 maggio a Varese - “Sport e benesser” - ha voluto appunto dare voce al problema delle droghe sintetiche.
«Una battaglia contro il tempo: il convegno di Varese affronta il flagello delle droghe sintetiche» è il commento che accompagna il convegno a Villa Recalcati.
«Ogni giorno, migliaia di vite vengono spezzate dal Fentanyl e da altre droghe sintetiche, lasciando famiglie, scuole e comunità a fare i conti con il dolore e l’impotenza» l’ulteriore, allarmante, indicazione.
L’obiettivo: «Sensibilizzare il pubblico e le istituzioni sui crescenti pericoli legati al consumo di droghe sintetiche, con un focus particolare sul Fentanyl, l’incontro riunirà studenti, esperti di sicurezza, psicologi e rappresentanti delle istituzioni in un dialogo aperto» è il riferimento al dibattito che avverrà in Provincia.
© Riproduzione Riservata