L’APPUNTAMENTO
Varese, Forza Italia a congresso: Leggio candidato unico
Moratti in videocollegamento. Giuseppe Basile viceresponsabile enti locali

Conto alla rovescia per la chiusura delle candidature in Forza Italia. Domani, giovedì, alle 16 termine ultimo per presentare chi vuole correre alla leadership del partito a livello cittadino. In corsa, Salvatore Leggio che è avvocato a Varese, storico militante del partito che è stato anche presidente Avt. Il suo nome dovrebbe mettere tutti d’accordo. Attualmente a livello cittadino il coordinamento è stato svolto da Mimmo Esposito, consigliere comunale mister preferenze assoluto in città. Il segretario provinciale Simone Longhini ha nominato Giuseppe Basile – che è commercialista - viceresponsabile degli enti locali con delega al Nord della provincia. Il voto si svolgerà sabato pomeriggio, 29 marzo, a partire dalle 16 al Palace. Presiederà il congresso Simona Tironi, assessore regionale al Lavoro e alla formazione e interverrà in collegamento l’europarlamentare Letizia Moratti.
La nomina di Basile con il nuovo incarico potrebbe dunque scongiurare la presentazione di altri candidati alla carica di segretario comunale azzurro. Forza Italia a livello provinciale ha raggiunto sotto la guida di Simone Longhini i 1500 tesserati, salendo di 500 iscritti in un anno. Una crescita importante.
Domenica invece si voterà a Gallarate: qui l’elezione del segretario cittadino è slittata per la ricerca di una soluzione unitaria.
© Riproduzione Riservata