LA CERIMONIA
Orgoglio e commozione: le onorificenze speciali a chi aiuta la comunità
Varese: dodici nuovi Cavalieri e due nuovi Grandi ufficiali questa mattina a Villa Recalcati
Gratitudine, orgoglio e commozione sono i sentimenti che si sono provati di più stamattina, sabato 16 novembre, nella sala convegni di Villa Recalcati, a Varese, dove si è tenuta la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’ordine “Al merito della Repubblica italiana”.
QUATTORDICI PREMIATI
Dodici cittadini hanno ricevuto l’onorificenza di Cavaliere e si tratta di Cristina Cozzi di Sesto Calende, Massimo Agosti di Galliate Lombardo, Piergiorgio Busnelli di Dumenza, Antonio Di Lullo di Sesto Calende, Michele Lastella di Gavirate, Paola Passaro di Varese, Giuseppe Pastori di Busto Arsizio, Claudio Ricciardi di Malnate, Alessandro Rienzi di Cardano al Campo, Gian Paolo Schembri di Saronno, Patrizio Valente di Varese e Giovanni Zarola di Cuasso al Monte. Mentre l’onorificenza di Grande ufficiale è andata a Daniela Capitanucci di Varese e Sergio Colombo di Busto Arsizio.
LE MOTIVAZIONI
I riconoscimenti sono stati consegnati dal prefetto Salvatore Pasquariello e, durante l’evento, organizzato dalla Prefettura, si sono motivate le onorificenze con il contributo dato da queste persone alla collettività, attraverso attività di volontariato, impegno sociale e culturale e sostenendo i valori della coesione e della solidarietà. «Queste persone – ha detto il prefetto – con la loro energia e determinazione rappresentano un esempio per fare ancora meglio rispetto a quanto si compie ogni giorno in modo ordinario e, talvolta, straordinario».
© Riproduzione Riservata