IL CONCERTO
Meno male che Clara c’è
Al Varese Summer Festival dei Giardini Estensi la 24enne di Travedona Monate si è esibita davanti al pubblico di casa
L’avevamo lasciata all’Ariston con l’Orchestra del Festival di Sanremo, l’abbiamo ritrovata sul palco dei Giardini Estensi con una band di quattro elementi e due ballerine. Nel cambio ci abbiamo guadagnato perché Clara in questa versione risulta ancora più coinvolgente.
Serata (finalmente) giovane quella di sabato 20 luglio al Varese Summer Festival dove davanti a 600 spettatori, con in prima fila mamma, papà e le amiche del cuore della sua Travedona Monate, la cantante ventiquattrenne, anche attrice e modella, ha proposto dal vivo i brani del suo album Primo.
Dai pezzi sanremesi, Boulevard e Diamanti grezzi, a quelli di Mare Fuori, Origami all’alba e Ragazzi Fuori, ha dato spazio a un repertorio che la vede autrice con la sola eccezione di Aquiloni, canzone che si limita (si fa per dire) a interpretare.
Benché comprensibilmente emozionata - vicina a parenti e amici ma anche alla sua ex scuola, il liceo linguistico Alessandro Manzoni - Clara ha dimostrato appieno le sue notevoli doti vocali. Pronosticare per lei una carriera di successi equivale a vincere facile.
© Riproduzione Riservata