SQUADRA VOLANTE
Varese, tentato furto all’Eurospar: «Mi è partito l’embolo»
Arrestato un 19enne trovato nella notte all’interno del supermercato. «Serata difficile, sono pronto a risarcire». Il giudice lo scarcera: obbligo di firma
«Ho avuto una serata difficile. Avevo litigato con alcune persone, inoltre la mia fidanzata è andata in vacanza a Maiorca con un altro. Mi è partito l’embolo, non è stata una azione pianificata. Mi impegno a risarcire il danno». Così si è giustificato, oggi, lunedì 17 giugno, in Tribunale, il 19enne varesino arrestato dalla Squadra Volante della Questura per un tentato furto all’Eurospar di viale Belforte.
Nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno, intorno alle 3, è scattato il sistema di allarme del negozio. Quando sono arrivate le pattuglie il giovane era nelle cantine del supermercato con alcuni sacchetti contenenti la refurtiva: alcolici, cibo, buoni spesa e un computer, per un valore di oltre duemila euro.
Dopo una notte dietro le sbarre, è comparso davanti al giudice Angelo Parisi che ne ha convalidato l'arresto e poi lo ha liberato, con obbligo di firma quotidiano in Questura, in attesa del processo per direttissima, in calendario a ottobre (il suo avvocato d'ufficio, Federica Esposito , ha chiesto e ottenuto un termine a difesa).
© Riproduzione Riservata