MOBILITAZIONE
Ventenne nel canale: ore d’angoscia
Da ieri sera, martedì 22 aprile, le disperate ricerche nelle acque del diramatore Quintino Sella a Novara

Sono ormai ridotte al lumicino le speranze di trovare ancora in vita il ventenne pakistano caduto nella tarda serata di ieri, martedì 22 aprile, nelle acque del diramatore “Quintino Sella” a Novara, nel tratto che attraversa il quartiere Sant’Agabio.
Le ricerche sono riprese all’alba di oggi, mercoledì 23, e si sono estese alla parte del canale che si dirige verso la Lomellina, a cominciare dalle paratie della centrale idroelettrica situata in frazione Bicocca. Stanno operando i vigili del fuoco del nucleo speleologico-alpino-fluviale del comando provinciale di Novara insieme ai sommozzatori delle sedi di Milano e Torino.
L’allarme è scattato alle 22.50 di ieri sera quando una donna residente in via Molino Canelli, appena dopo il ponte di corso Trieste, mentre stava facendo una passeggiata ha sentito delle grida d’aiuto e ha chiamato il 112. I vigili del fuoco e gli operatori del 118 sono riusciti a salvare due ventenni, anche loro di nazionalità pakistana, che s’erano tuffati per cercare di riportare a riva l’amico finito in mezzo alla corrente. Tutti e tre i ragazzi sono regolari sul territorio nazionale.
Sul posto s’è recata anche una pattuglia della Polizia di Stato.
E grande apprensione anche per le sorti di un ragazzo caduto nel fiume Tanaro, in provincia di Cuneo.
© Riproduzione Riservata