IN MATTINATA
Fumo in cabina e l’aereo torna a Malpensa: «Problema tecnico»
Il volo easyJet delle 7.53 diretto a Fuerteventura ha dichiarato emergenza poco dopo il decollo ed è rientrato al Terminal 2

Fumo in cabina: torna al Terminal 2 l’aereo appena decollato questa mattina, sabato 3 maggio. Il volo U23775 decollato da Milano Malpensa alle 7.53 destinazione Fuerteventura ha dichiarato emergenza per fumo in cabina. Il comandante della flotta easyJet ha deciso con la torre di controllo l’immediato rientro al T2 per i dovuti controlli del caso. A bordo non ci sono state conseguenze per i 203 passeggeri dell’Airbus 321 Neo. L’aereo è stato scortato in pista dai mezzi dei vigili del fuoco. I passeggeri sono stati sbarcati e l’aeromobile è stato sottoposto a una serie di controlli.
La compagnia ha reso noto che è stato «riscontrato un problema tecnico che ha provocato odore di fumo in cabina. L’aereo è atterrato in sicurezza a Milano ed è stato accolto dai vigili del fuoco a titolo precauzionale come da procedura. Tutti i passeggeri sono sbarcati normalmente nel terminal e l’aereo è stato ispezionato dai nostri ingegneri». L’azienda sottolinea poi che «la sicurezza dei nostri clienti e dell’equipaggio è la massima priorità di easyJet, che opera la propria flotta di aeromobili nel rigoroso rispetto di tutte le linee guida dei produttori. Desideriamo scusarci con i clienti per il disagio causato».
© Riproduzione Riservata