IL CASO
Truffa da 50mila euro, svuotato il conto di un ragazzo disabile
Un imprenditore ha prestato dei soldi prelevandoli dal conto corrente del giovane di cui aveva la disponibilità, ma non sono più tornati indietro

Prima ventimila euro in contanti, poi due bonifici da diecimila euro ciascuno. Da ultimo, due assegni da 5mila euro. Per un totale di 50mila euro, soldi che secondo un professionista servivano per sbloccare la vendita di un immobile, e che un imprenditore suo cliente aveva accettato di anticipargli prelevandoli da un conto corrente di cui aveva la disponibilità ma che era intestato a una ragazzo disabile.
SOLDI SPARITI
Alla fine, a rimetterci è stato il ragazzo: ha scoperto che da un giorno all’altro erano spariti nel nulla i risparmi lasciati dai genitori per assicurargli una vita dignitosa. Persa anche la casa, il giovane è stato colto da una crisi e ora è ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale di Busto Arsizio.
INDAGINI IN CORSO
Sulla complicata vicenda, a metà strada tra la truffa, l’appropriazione indebita e l’insolvenza fraudolenta, è stata presentata denuncia alla guardia di finanza di Busto Arsizio. La speranza di chi ha perso i soldi è quella di recuperare almeno una parte della cifra sottratta a sua insaputa.
© Riproduzione Riservata