SERIE D
Quinto pareggio per il Varese, ko la Varesina
Biancorossi fermati sul campo della Cairese 1-1. Sconfitta la Castellanzese
Nelle partite della ventunesima giornata del campionato di serie D che si sono disputate oggi pomeriggio, domenica 25 gennaio, pareggia in rimonta il Varese sul campo della Cairese (1-1), gravi sconfitte esterne, entrambe per 2-0, della Castellanzese con l’Oltrepò, della Varesina con il Real Calepina.
VARESE, QUINTO PAREGGIO
Gialloblù della Valmorbida che stappano la gara a cinque minuti dall’intervallo con l’esterno Federico. Varese nella ripresa pareggia al quarto d’ora con l’autorete di Jebbar. Il risultato non cambia, per i biancorossi è il quinto pareggio, con la Biellese che vince in trasferta a Vinovo col Chisola (1-0) che si porta a due lunghezze, in attesa dello scontro diretto tra due settimane, domenica otto febbraio sul terreno dei bianconeri. Varese che domenica prossima riceve all’Ossola il Club Milano di Giuseppe Scavo per tornare al successo, conquistare l’undicesima vittoria, quinta in casa. Club Milano che oggi ha superato 2-0 i cuneesi del Saluzzo giunti alla quarta sconfitta consecutiva.
CASTELLANZESE, SETTIMO STOP CON L’OLTREPÓ
Precipita nei playout la Castellanzese che subisce la settima sconfitta (2-0) sul terreno dell’Oltrepò. Due gol subiti nella prima mezz’ora indirizzano la partita allo stadio di Broni, con gli oltrepadani che partono a razzo e mettono in difficoltà la formazione allenata da Ivan Del Prato. La gara si sblocca dopo ventidue minuti quando sul traversone di Lo Monaco esce male il portiere Poli che di piede consente a Mavromatis di portare in vantaggio i padroni di casa, che dopo appena cinque minuti raddoppiano con un rigore trasformato dall’attaccante Hrom, dopo un’incertezza tra il difensore Tordini e l’uscita a valanga di Poli. La Castellanzese non trova il bandolo della matassa e sino al riposo non riesce a reagire. Nella ripresa non cambia il risultato. La Castellanzese archivia un gennaio da dimenticare, due pareggi e altrettante sconfitte, due punti raccolti sui dodici a disposizione. I neroverdi devono assolutamente riprendere a vincere domenica prossima, primo febbraio, al “Provasi” contro il Sondrio, dopo la sconfitta con una goleada (8-0) nella gara di andata in Valtellina.
VARESINA, DECIMA SCONFITTA COL REAL CALEPINA
Continua il calvario della Varesina alla decima sconfitta in ventun partite di campionato nella sfida salvezza sul campo del Real Calepina (2-0). Partenza in salita per le Fenici sorprese dall’aggressività dei bergamaschi che passano con il difensore Semprini dopo diciannove minuti. Gara che si complica per la squadra allenata da Marco Spilli, costretta a rivedere i piani tattici, mentre il Real Calepina si chiude e riparte, andando a segno per la seconda volta a quattro minuti dal termine ancora con Semprini, migliore in campo, match winner della gara allo stadio “Libico” a Grumello del Monte. La Varesina è attesa domenica prossima alla prima vittoria in casa (che manca dal 23 marzo 2025 davanti ai propri tifosi), contro un’altra formazione bergamasca, il Villa Valle allenato da Marco Sgrò ex trainer del Legnano, che oggi ha ottenuto l’undicesima vittoria a Sondrio (1-0) e che proietta il Villa Valle al terzo posto in classifica, alle spalle di Folgore Caratese e Chievo, scavalcando Milan Futuro e Brusaporto, entrambe sconfitte in casa da Casatese Merate (3-2) e Scanzorosciate (2-0).
© Riproduzione Riservata


