LE NEWS
Tg Prealpina, allagamenti continui e sottopasso chiuso
Il maltempo continua a fare danni. Tutti gli aggiornamenti
A Busto Arsizio gli allagamenti sono un’abitudine ogni volta che le precipitazioni assumono una certa intensità. Un problema da risolvere, come riconosciuto anche dal sindaco.
Anche oggi, sin dalle prime ore, pioggia e vento hanno creato situazioni di criticità nel Varesotto. I vigili del fuoco sono intervenuti a più riprese soprattutto per le piante cadute sulle strade.
È legato alle forti piogge di questi giorni anche lo smottamento avvenuto tra Saronno e Gerenzano: a cedere, una porzione della massicciata dell’autostrada A9.
Incidente la scorsa notte a Lavena Ponte Tresa. Due auto si sono scontrate lungo la Statale 233: sette giovanissimi, tutti tra i 18 e 19 anni, sono rimasti coinvolti nell’impatto.
La presenza del sindaco di Varese, Davide Galimberti, domenica scorsa allo stadio di Como, ha innescato una polemica sfociata oggi nello striscione di critica e contestazione appeso dai tifosi biancorossi all’esterno del Franco Ossola.
Nuovo avvistamento di un orso sui monti di Malesco, in Valle Vigezzo: l’esemplare è stato immortalato dalla fototrappole. Ma si apre un nuovo interrogativo: dalle caratteristiche dell’animale pare non si tratti dello stesso già presente in zona e, dunque, l’ipotesi è che ora gli orsi siano due.
Da Giulia Milani le anticipazioni della Prealpina in edicola domani.
In studio Marco Croci
© Riproduzione Riservata