LE NOTIZIE
Tg Prealpina: fiamme e caos, l’arrestato resta in carcere
Convalidato l’arresto di Aboubakar Traoré dopo i fatti accaduti al Terminal 1 di Malpensa. Via Bixio sott’acqua dopo il temporale su Varese. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, giovedì 21 agosto, con la decisione del giudice che ha confermato la custodia in carcere di Aboubakar Traoré il 28enne del Mali che ieri ha seminato il caos all’aeroporto di Malpensa appiccando il fuoco e danneggiando alcune strutture nell’area dei check-in. Intanto sono tornati operativi quasi tutti i banchi danneggiati nell’incendio.
I temporali annunciati per la serata di ieri sono puntualmente arrivati. Una quindicina gli interventi dei vigili del fuoco di Varese in tutta la provincia, ma la situazione più critica si è registrata proprio nel capoluogo, in via Nino Bixio, dove le abitazioni sono tornate nuovamente sott’acqua.
In piazza Garibaldi a Busto Arsizio cresce il numero dei rider. Ma la partita della consegna di cibo a domicilio non si gioca soltanto lì.
L’abbandono, il degrado e nei giorni scorsi anche le fiamme: preoccupazione a Gavirate, nella frazione Armino, per le condizioni di Casa Bonina, un tempo bella costruzione colonica e ora rifugio di senzatetto e disperati.
Dopo la chiusura della Festa della Montagna, caratterizzata da un grande successo di presenze, arrivano critiche e proteste da parte dei residenti del Sacro Monte.
Padre Voldymyr Misterman, il sacerdote che guida la comunità cristiana cattolica di rito ucraino del Varesotto, è tornato in questi giorni in Ucraina, nella zona di cui è originario. La sua testimonianza e la sua preghiera per la pace.
Basket. Ieri primo allenamento con il pallone per il Legnano in vista dell’inizio della nuova stagione in Serie B Nazionale. L’intervista a coach Paolo Piazza, confermato alla guida della Sae Scientifica Soevis, che fa il punto sui primi giorni del nuovo percorso.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata