SOCCORSI IN AZIONE
In bici contro un'auto: bambino ferito ad Arcisate
Incidente a Brenno Useria. Sul posto l'elisoccorso

Grande apprensione, oggi pomeriggio, venerdì 7 marzo, a Brenno Useria, frazione di Arcisate per un bambino che, sulla sua bici, è finito contro un’automobile. Il piccolo, di 10 anni, è stato trasportato in codice giallo (media gravità) all’ospedale Sant’Anna, è sempre rimasto cosciente ma, avvertendo un forte dolore alla schiena, chiaramente le sue condizioni sono da valutare.
L’incidente è avvenuto alle 15 quando, stando a una prima ricostruzione dei fatti da confermare dopo i rilievi eseguiti dalla Polizia locale di Arcisate, la bicicletta stava uscendo dal senso unico di via Bottazzini per immettersi in via Silvio Pellico. In quel momento, dal centro storico del paese, in direzione del cimitero, stava arrivando un Fiat Punto, con cui è avvenuto lo scontro. L’urto è avvenuto sul lato destro del veicolo, col bimbo che ha colpito lo specchietto, la portiera e il vetro, senza romperlo, finendo a terra. A quel punto sono stati chiamati immediatamente i soccorsi: sul posto è giunta subito la Polizia locale di Arcisate, seguita dall’elisoccorso e da un’ambulanza del 118.
Nel frattempo sono giunte molte persone in apprensione per le condizioni di salute del bambino. Le prime operazioni di soccorso si sono svolte sul posto. Il piccolo è sempre rimasto cosciente, è stato posto su una barella e poi portato prima dall’ambulanza e poi caricato sull’elisoccorso, atterrato in via Maestri Scalpellini, che lo ha portato all’ospedale Sant’Anna di Como.
© Riproduzione Riservata