L’EPISODIO
Atti osceni davanti ai passanti: allarme a Varese
Straniero bloccato dai carabinieri dopo la richiesta di aiuto dei commercianti

L’episodio è avvenuto nel primo mattino di ieri, venerdì 7 marzo, quando le strade del centro hanno cominciato a popolarsi di persone, tra chi era diretto negli uffici e chi ad aprire i negozi, per la normale giornata di lavoro. Per fortuna, non c’erano in giro studenti, dal momento che nel venerdì di Carnevale le scuole erano chiuse. Sì perché la scena che si è parata davanti ha spinto molti a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine: un giovane straniero, di origine africana, si stava masturbando davanti ai passanti, incurante degli inviti a smettere e ad andarsene. Sul posto, nel giro di pochi attimi, è accorsa una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia carabinieri di Varese. I militari hanno raggiunto l’uomo e lo hanno portato in caserma per i provvedimenti del caso. Tutto è cominciato poco prima delle 8 di ieri, in via Vittorio Veneto, quindi nel pieno centro cittadino.
In base al racconto di alcuni testimoni, il giovane si trovava nei pressi della galleria pedonale che porta verso via Cavour, quando si è abbassato i pantaloni e ha iniziato a masturbarsi. Sempre stando alla prima ricostruzione, alcuni passanti gli avrebbero urlato di smetterla ma lui, per tutta risposta, ha continuato imperterrito. I commessi di un negozio della zona, che avevano da poco alzato la saracinesca della loro attività, hanno preso il telefono e composto il 112, il numero unico delle emergenze.
Per competenza territoriale, la chiamata è stata “girata” ai carabinieri della Compagnia di Varese. Sul posto è stata inviata una pattuglia dell’aliquota radiomobile, che proprio in quel momento era impegnata in normali controlli del territorio.
La “gazzella” ha raggiunto via Veneto in pochi minuti e i militari sono riusciti a bloccare l’uomo, interrompendo l’osceno spettacolo.
Leggi anche: Sorpreso a masturbarsi in auto, investe una donna
© Riproduzione Riservata