REVENGE PORN
Busto: ricatto sessuale, arrestato 35enne
L’uomo avrebbe estorto 22.000 euro alla vittima minacciandola di diffondere immagini private e di avvertire i famigliari

La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato in flagranza di reato un trentacinquenne italiano con l’accusa do estorsione aggravata nei confronti di un conoscente. le manette sono scattate il 22 febbraio (la notizia è stata resa nota oggi, lunedì 3 marzo). L’uomo, minacciando la diffusione di foto sessualmente esplicite ritraenti la vittima, è riuscito ad estorcere complessivamente la somma di 22.000 euro. Un caso insomma di revenge porn.
La vittima, il 13 febbraio si era recata al Commissariato di Busto Arsizio per denunciare un’attività estorsiva ai suoi danni iniziata il 31 dicembre 2023 e protrattasi per più di un anno da parte di una persona a lui vicina. Quest’ultima, infatti, sfruttando il legame di conoscenza con la vittima è riuscita nel tempo e in più riprese ad estorcere ingenti somme di denaro fino ad arrivare alla cifra di 22.000 euro.
Dagli accertamenti dei poliziotti è emerso che l’arrestato avesse fatto credere di aver anticipato 48.000 euro per saldare il conto di una presunta prestazione sessuale di gruppo alla quale la vittima avrebbe dovuto partecipare, ma dalla stessa non fruita, motivo per il quale pretendeva la restituzione di almeno metà di tale importo.
Sfruttando le ragioni del finto prestito l’uomo minacciava di richiedere tale cifra ai familiari del malcapitato e di diffondere materiale sessualmente esplicito ritraente quest’ultimo, il quale intimorito finiva per cedere alle minacce.
L’intervento degli investigatori è avvenuto dopo alcuni appostamenti che hanno permesso di intercettare lo scambio estorsivo di denaro tra la vittima e il trentacinquenne: è avvenuto così l’arresto in flagranza. Il 35enne è stato portato nel carcere di Busto Arsizio.
A Busto Arsizio c’era stato un precedente.
© Riproduzione Riservata