LA BATOSTA
Pro Patria travolta dall’Atalanta U23: 4-1
Gara pregiudicata già nel primo tempo. Inutile il gol di Parker
Débâcle biancoblù al “Comunale” di Caravaggio: nel match della 35esima giornata di campionato la Pro Patria viene travolta 4-1 dall’Atalanta Under 23. Una partita di fatto mai giocata dai tigrotti, schiantati da tre gol in 10 minuti tra il 23’ e il 33’ del primo tempo. L’incornata vincente di Parker (tornato al gol dopo un lunghissimo digiuno) non è servita a riaprire i giochi, perché al 14’ della ripresa l’indiavolato Vlahovic (doppietta) ha spento le residue velleità bustocche. Brutta figura per la squadra di Colombo, che deve ancora rimandare l’appuntamento con la salvezza aritmetica. Sabato prossimo alle 18.30 i biancoblù saranno impegnati sul campo dell’Alessandria, già retrocessa in Serie D.
LA PARTITA
La gara procede sui binari dell’equilibrio fino al 23’, quando De Nipoti fulmina Rovida con un tiro da fuori. È l’inizio del black out bustocco. Alla mezz’ora Vlahovic raddoppia su assist di Capone, e tre minuti dopo lo stesso Capone firma il 3-0 su rigore (procurato da Vlahovic atterrato da Minelli). Le speranze dei tigrotti sembrano riaccendersi grazie alla prima rete stagionale di Sean Parker: al 39’ l’attaccante di Ronciglione accorcia le distanze di testa, sfruttando un’indecisione del portiere orobico Vismara.
Nella ripresa però la musica non cambia, e al 14’ l’Atalanta trova il poker con lo scatenato Vanja Vlahovic: la punta serba trafigge Rovida con un diagonale di sinistro. È il gol che spegne definitivamente le speranze dei biancoblù (stasera in tenuta rossa). Con l’ingresso di Guillaume Renault al posto di Somma, sono in campo entrambi i gemelli italo-francesi (Cristophe era partito titolare). Ma con la “piccola Dea” avanti 4-1, la gara ha ormai ben poco da dire. Infatti la partita si trascina stancamente e senza sussulti fino al triplice fischio. Un Sunday Night totalmente da dimenticare per la truppa di Colombo.
IL TABELLINO
ATALANTA U23-PRO PATRIA 4-1 (3-1)
Atalanta U23 (3-4-2-1): Vismara; Ghislandi (1′ st Berto), Comi (18′ st Masi), Ceresoli; Palestra, Mendicino, Panada, Bernasconi; De Nipoti (27′ st Diao), Capone (18′ st Cortinovis); Vlahovic (34′ st Cisse). A disposizione: Dajcar, Bertini, Muhameti, Jimenez, Chiwisa. Allenatore:
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Vaghi, Minelli, Moretti; Somma (17′ st Renault G.), Nicco (17′ st Fietta), Ferri (43′ st Marano), Renault C.; Castelli (1′ st Citterio), Pitou; Parker (32′ st Curatolo). A disposizione: Mangano, Ndrecka, Bashi, Stanzani, Bertoni, Piran, Ghioldi. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Canci di Carrara (Collaboratori: Bianchi di Pistoia e Sbardella di Belluno, IV Ufficiale: Ismail di Rovereto).
Marcatori: 23′ pt De Nipoti (ATA), 30′ pt Vlahovic (ATA), 33′ pt rig. Capone (ATA), 39′ pt Parker (PPA), 14′ st Vlahovic (ATA).
© Riproduzione Riservata