IL DEBUTTO
Pro Patria, falsa partenza: il Renate passa (0-1)
Tigrotti infilzati allo Speroni: decide Egharevba a 20 minuti dal 90’.
Inizia con una sconfitta il campionato della Pro Patria. Nel match della prima giornata il Renate supera i tigrotti allo “Speroni” grazie a una rete firmata dal neoentrato Egharevba al 28’ della ripresa. Una punizione forse troppo severa per i tigrotti, che soprattutto nel primo tempo non sono dispiaciuti, ma hanno faticato a creare vere occasioni da rete. I nerazzurri di Foschi sono stati bravi a capitalizzare una delle poche opportunità create nel corso della gara. Probabilmente un pareggio sarebbe stato più equo, ma i brianzoli hanno avuto il merito di sfruttare la chance creata alla mezz’ora della ripresa. Sabato prossimo Nicco e compagni proveranno a riscattarsi sul campo della Giana Erminio.
LA PARTITA
All’11’ proteste del Renate per un intervento di Alcibiade su De Leo lanciato a rete, appena fuori area. Per l’arbitro è tutto regolare.
Col passare dei minuti cresce la Pro Patria: i tigrotti, ispirati dall’estro di Pitou, tengono costantemente i l’iniziativa, ma non riescono a impensierire seriamente Nobile, se non qualche conclusione da fuori dello stesso fantasista francese. In una delle poche sortite offensive del primo tempo il Renate si rende insidioso con un tiro cross di De Leo, ma Somma chiude provvidenzialmente in corner. Il primo tempo si chiude sullo 0-0: buon ritmo ma poche vere emozioni.
Al 7’ della ripresa, pantere pericolose con un destro da fuori di Bonetti: palla alta di poco. La Pro Patria tenta il forcing nella parte centrale della ripresa,ma con scarsa incisività. E al 28’ arriva la doccia fredda per i biancoblù: è il neoentrato Egharevba a trafiggere Rovida con un pregevole colpo di testa nell’angolino. Per la squadra di Colombo il finale è in salita. Nei minuti di recupero si accende un parapiglia a centrocampo dopo un fallo su Vassallo. i biancoblù ci provano con le residue energie, ma non riescono a trovare il guizzo vincente. Al triplice fischio fa festa il Renate.
IL TABELLINO
PRO PATRIA-RENATE 0-1
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma (30’ st Vaglica), Nicco (30’ st Ferri), Mallamo, Piran (36’ st Citterio); Pitou (30’ st Curatolo), Mehic (18’ st Terrani); Toci. A disposizione: Pratelli, Bongini, Travaglini, Reggiori, Frattini, Ferrario, Miculi, Sassaro. All: Colombo.
Renate (4-3-1-2): Nobile; Anghileri, Auriletto, Spedalieri, Riviera; Delcarro, Vassallo, Bonetti (36’ st Mazzaroppi); Di Nolfo (7’ st Bocalon); Plescia (7’ st Ghezzi), De Leo (21’ st Egharevba). A disposizione: Ombra, Bartoccioni, Eleuteri, Gardoni, Siega, Bocalon, Ghezzi, , Pellizzari, Ciarmoli, Regonesi. All.: Foschi.
Arbitro: Catanzaro di Catanzaro (collaboratori Mambelli di Cesena, Rosania di Finale Emilia; quarto ufficiale Esposito di Napoli).
Marcatori: st 28’ Egharevba (R).
Note – Giornata molto calda e umida, terreno in buone condizioni. Angoli: 6-4. Ammoniti: Ferri (PP), Auriletto (R), Vassallo (R) . Recupero: pt 2’, st 5’. Spettatori: 703.
© Riproduzione Riservata