SERIE D
Domenica di sorrisi per Varese e Varesina
Niente da fare per Arconatese e Castellanzese

Oggi pomeriggio si sono disputate le partite della 26esima giornata del campionato di Serie D con le vittorie di Città di Varese a Fossano (1-0), Varesina in casa col Desenzano (2-1), le pesanti sconfitte della Castellanzese a Merate contro la Casatese Merate (1-0), dell’Arconatese in casa col Crema (0-1).
ANCORA ROMERO MATCH WINNER
Chi se non il panzer nato a Savigliano il 18 marzo 1992, Niccolò Romero, sentendo l’aria di casa, poteva sbloccare il risultato, allo stadio “Pochissimo” dopo un terzo di gara arriva il gol che consente al Città di Varese di portarsi in vantaggio. Quarto centro in campionato dopo la doppietta nella goleada all’Albenga (6-0) e nella rete del 3-0 di mercoledì all’Ossola contro l’Oltrepò, per l’attaccante arrivato al mercato invernale dal Chievo. Sesto successo esterno per la formazione allenata da Roberto Floris, quarto per 1-0 dopo Lavagnese, Cairese e Sanremese. Città di Varese che resta a -9 dalla capolista Bra che vince in rimonta al “Dino Marola” di Vinovo contro i torinesi del Chisola (2-1).
VARESINA IN RIMONTA SUL DESENZANO
Torna a vincere la Varesina dopo oltre due mesi, primo successo del 2025 e del girone di ritorno per le Fenici in rimonta sul Desenzano (2-1). Basta un quarto d’ora ai gardesani per portarsi in vantaggio al Varesina Stadium, con la rete di Cardella, ottavo centro per l’attaccante arrivato a stagione in corso dalla Pistoiese. Nella ripresa Samuele Rosa (24’) appena entrato in campo trova la rete del pareggio. Undici minuti dopo raddoppia il bomber Marco Bertoli con la diciottesima rete, quinta nelle ultime tre gare, per la vittoria più bella dei ragazzi allenati da Marco Spilli, undicesimo successo, con i playoff ancora alla portata di capitan Gasparri e compagni. Terza sconfitta per la formazione bresciana allenata da Marco Gaburro che resta a -5 dalla capolista Ospitaletto al secondo stop di fila, contro i milanesi del Sangiuliano (1-0).
CASTELLANZESE E ARCONATESE KO
Si complica il cammino verso la salvezza per Castellanzese e Arconatese, entrambe sconfitte col minimo scarto (1-0). I neroverdi a Merate contro i lecchesi della Casatese Merate, decide la punizione di Diana a tre minuti dalla fine, sul primo palo che sorprende il portiere Salina. Secondo stop esterno di fila per la formazione allenata da Corrado Cotta, un solo punto raccolto nelle ultime tre gare, domenica prossimo obbligata a tornare al successo al “Provasi” contro i bianconeri lodigiani del Fanulla che hanno vinto il rimonta il derby con Sant’Angelo (2-1) in netta fase calante.
Ad Arconate è il Crema ad avere la meglio col diciassettesimo centro del bomber Akammadu (41’ pt) che regala i tre punti alla formazione del tecnico Vullo. Per gli oroblù sedicesima sconfitta in ventisei gare, restano soli sul fondo della classifica.
© Riproduzione Riservata