SERIE D
Città di Varese per il sesto successo esterno col Chieri
Varesina per la vittoria numero 17 con la Castellanzese. Arconatese: mission impossible a Palazzolo Sull'Oglio

Nel girone A per il Città di Varese trasferta sul campo dei torinesi del Chieri, penultimi in classifica, ma reduci da quattro gare utili, che al mercato degli svincolati hanno preso l’attaccante Edera ex Torino in A, Pordenone in B, lo scorso campionato nella Spal in C. Per i biancorossi, in striscia negativa, quattro sconfitte nelle ultime sei gare, con soli quattro punti conquistati, vietato sbagliare, diventa fondamentale per la squadra allenata da Roberto Floris e dell’ex D’Iglio, ottenere il sesto successo esterno per continuare a credere nei playoff.
VARESINA PER FARE...17!
Non vuole pensare che il...17 porti sfortuna la Varesina che proprio domenica a Crema non è andata oltre il pareggio, mancano la vittoria numero 17 in questo campionato. Tre punti che le Fenici contano di ottenere oggi a Venegono nel Varesina Stadium contro la Castellanzese. Per le Fenici allenate dal pragmatico nocchiero toscano Marco Spilli non ci sono alternative: vincere le ultime cinque gare, chiudere a quota 74 punti la regular season per sperare in un clamoroso primo posto. Per la Castellanzese, imbattuta dall’arrivo del tecnico Amedeo Mangone (oggi squalificato) in panchina, serve l’impresa considerato che nelle precedente quattro partite nella massima categoria dei Dilettanti tra campionato (3) e Coppa Italia (1) la Castellanzese ha ottenuto un solo punto: 0-0 nella gara di andata, perso tre volte con uno score di 7 reti subite e una realizzata.
ARCONATESE A PALAZZOLO PER LA MISSION IMPOSSIBLE
Si aggrappa all’aritmetica per non salutare anzitempo la serie D l’Arconatese, che si presenta nel quasi testa-coda di Palazzolo Sull’Oglio con un solo obiettivo: vincere la sesta gara, quarta in trasferta, per credere ancora nella mission impossible di agganciare i playout. Il tecnico Giovanni Livieri privo del panzer Di Maira che sconta la prima di tre giornate di squalifica, può contare sul rientro dell’esperto capitano e difensore centrale Luoni che ha scontato un turno di squalifica. Oroblù all’ultima spiaggia, bresciani già otto ko in campionato, terzi a -5 dalla capolista Ospitaletto, per una gara da...tripla dove il segno X non serve a nessuno.
Guido Ferraro
© Riproduzione Riservata