WOODOO FEST
C’è una festa nel bosco

La festa musicale nel bosco più popolare del Varesotto torna più energica che mai: il Woodoo Fest di Cassano Magnago si tiene da domani (mercoledì 17) al 21 luglio alla tensostruttura nell’Area Feste di via Primo Maggio (nessun problema dunque anche in caso di pioggia) con tanti ospiti e generi musicali per tutti i gusti.
La kermesse è organizzata dall’associazione culturale Le Officine in collaborazione con Shining Production e oltre a una ricca line up non mancheranno street food, attività collaterali, stand di artigianato e momenti di relax nel verde.
Il festival aveva organizzato una speciale anteprima in collaborazione con il Rugby Sound di Legnano il primo luglio all’Isola del Castello con Gazzelle e Coma_Cose. Si entra però nel vivo della manifestazione da mercoledì 17 con Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo attivo fin dal 1994 originario di Pordenone in cui i membri si presentano sul palco mascherati da scheletri.
Ci saranno poi gli Eugenio in Via Di Gioia, gruppo torinese nato nel 2012, oltre al «nostrano» Brenneke, cantautore di Busto Arsizio classe 1989. Ancora, il primo giorno non mancherà un momento dedicato al Poetry Slam (ovvero l’arte di decantare poesie dal vivo quasi come se fosse rap) e l’afterparty con Cumbia Dj Set.
Giovedì 18 l’ospite di punta è la band milanese Canova, di stampo indie-pop, nata nel 2013 e conosciuta, tra le altre, per le canzoni Per te, Vita sociale e Goodbye Goodbye. Nella stessa serata suoneranno anche Fulminacci, Jesse the Faccio, Di Meglio, Edy e ci sarà l’afterparty animato da Discoteca Paradisco.
Venerdì 19 i protagonisti saranno diversi cantautori/rapper come Franco126, Dutch Nazari, il varesino Massimo Pericolo; e poi ancora, si esibiranno Venerus, Dola, Byro e Handlogic. Ad animare il dopo-festa ci sarà invece Linoleum It Pop Club.
Sabato 20 luglio tocca al Dj set di Ivreatronic, collettivo di Dj e produttori (che sono appunto di Ivrea) fondati da Cosmo; ci sarà poi Mecna, rapper di San Giovanni Rotondo e ancora Clavdio, Masa Masa, Black Beat Movement e i varesini del This Is Not che animeranno l’afterparty con i loro Dj.
Il Woodoo Fest si conclude domenica 21 con un’altra carrellata di nomi: Fast Animals and Slow Kids (che fanno alternative rock dal 2008), Giorgio Poi, La Rappresentante di lista, dellacasa maldive, Mòn, Millepunti e infine Canta Indie Canta Male per l’afterparty conclusivo.
Il festival di Cassano darà molto spazio all’ecosostenibilità: in collaborazione con CrowdForest, l’organizzazione e i suoi volontari parteciperanno alla pulizia pre-festival del bosco, contribuendo alla tutela dello spazio che ospiterà l’evento. A proposito di vivere il bosco, per chi viene da lontano o per chi semplicemente ama il campeggio, è inoltre possibile prenotare la propria piazzola per la nuovissima Area Camping. La kermesse prevede anche una collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (quest’anno content partner dell’evento) che proporrà workshop di illustrazione/serigrafia e art collage.
© Riproduzione Riservata