SICUREZZA
«C’è un uomo che scavalca la recinzione». Ladro in manette
Arrestato dalla Polizia di Novara un albanese ritenuto responsabile di numerosi colpi in case e garage

Era “specializzato” nello svuotare i garage. Un albanese di 42 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Novara per tentato furto in un’abitazione del quartiere San Rocco di Novara: si ritiene possa essere l’autore di numerosi colpi messi a segno nel capoluogo gaudenziano nell’ultimo mese, in special modo nelle autorimesse.
Lo straniero è finito in manette nella tarda serata di giovedì 15 maggio, ma il suo fermo è stato reso noto nella mattinata di oggi, domenica 18.
A intervenire è stata la Squadra Volante: impegnata in un servizio di controllo del territorio, è stata inviata dalla centrale operativa in via Gian Battista Bazzoni in quanto era giunta sul numero unico di emergenza 112 una segnalazione: «Un uomo, scavalcata una recinzione, è entrato all’interno di un giardino condominiale e sta tentando di aprire i portoni dei box». Tutti, però, erano chiusi, così il malvivente ha concentrato la propria attenzione su una rastrelliera installata nel cortile impossessandosi di una bicicletta.
Sorpreso dall’arrivo della pattuglia, l’ha buttata sull’asfalto e ha tentato la fuga arrampicandosi e superando un muro perimetrale adiacente a una via parallela.
Gli agenti l’hanno inseguito a piedi insieme ad alcuni carabinieri, e poco dopo l’hanno bloccato. L’extracomunitario è stato inoltre denunciato per due furti commessi nelle scorse settimane ai danni di altrettante villette. In tali occasioni la sua azione era stata registrata dalle telecamere degli impianti di videosorveglianza.
© Riproduzione Riservata