SERIE A
Chieri troppo forte, Uyba travolta
Niente da fare per le farfalle. Infortunio per Jennifer Boldini

Sconfitta per 3-0 al PalaFenera di Chieri per la Eurotek Laica Uyba, che cede alle padrone di casa spinte da un pubblico caldissimo. Un risultato più severo di quanto dica il punteggio finale, perché la squadra di Enrico Barbolini ha tenuto testa alle avversarie per almeno due set e mezzo, arrivando anche a un set-ball nel primo parziale.
Assenza pesante per le farfalle, costrette a rinunciare a Jennifer Boldini, rimasta a Busto Arsizio per un infortunio al ginocchio rimediato nell’allenamento di sabato. L’entità del problema e i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni dopo gli esami di rito. Intanto la società sta sondando il mercato e l’obiettivo sarebbe Giulia Gennari, attualmente a Scandicci.
Per quanto riguarda la partita, nel primo set la Uyba parte con qualche esitazione, costretta sempre a inseguire. Nel finale però reagisce con carattere: Nemeth mette a segno 6 punti e Melanie Parra (7 punti nel parziale) si esalta in ricezione e in attacco, lanciando la squadra verso il set-ball del possibile 1-0. Ai vantaggi però un muro di Gray chiude i conti per Chieri (28-26).
Nel secondo set la squadra biancorossa entra in campo con più convinzione: Gennari cresce e la gara resta in equilibrio fino a metà parziale, quando Kunzler e Nervini (4 punti a testa) firmano lo strappo decisivo che vale il 2-0 (25-17).
Il terzo set segue lo stesso copione: Chieri parte forte, ma la Uyba reagisce ancora grazie a Van Avermaet e Obossa. Sul 12-11 entrano Battista e Torcolacci, e le farfalle riescono a impattare sul 19-19. Nel finale, però, i colpi di Nemeth e Nervini chiudono definitivamente i giochi (25-22).
© Riproduzione Riservata