SERIE A
La Uyba si rinforza: ecco Parlangeli
Formalizzato l'arrivo del libero classe 1990

Importante innesto in casa Uyba in vista della stagione 2025/26. La società biancorossa ha ufficializzato l'arrivo di Francesca Parlangeli, libero di comprovata esperienza e grande affidabilità. La giocatrice torinese, classe 1990, andrà a formare con la confermata Federica Pelloni una coppia di liberi pronta a blindare la fase difensiva e la ricezione della squadra.
La carriera di Parlangeli è costellata di significative esperienze. Dopo gli esordi in Serie B2 con Villar Perosa e il passaggio alla Lilliput Settimo Torinese, dove ha conquistato la promozione in A2, ha debuttato nella seconda serie nazionale nel 2015-16.
Il salto di qualità arriva nel 2017 con l'approdo alla Millenium Brescia, con cui ottiene un'altra promozione in A1 e disputa tre stagioni nella massima serie.
Dopo una parentesi in Francia con il RC Cannes e il Volero Le Cannet, culminata con la vittoria di Coppa e Campionato francese nel 2021-22, Parlangeli è rientrata in Italia. Ha vestito la maglia della Trentino Volley, contribuendo alla promozione in A1, e nella stagione appena conclusa ha giocato nell'Esperia Cremona in A2, distinguendosi con ottime percentuali in ricezione (33,1% di perfette su 631 palloni).
L'arrivo di Parlangeli rappresenta un valore aggiunto per la UYBA.
«Il mio passaggio alla Uyba è molto stimolante», ha dichiarato Francesca Parlangeli. «Non ho mai giocato per una società così prestigiosa. Mi sto già allenando alla e-work arena e ringrazio coach Barbolini e le compagne per l'accoglienza. Con Federica Pelloni c'è già un bel feeling, sono felice di darle il mio supporto. Le esperienze a Brescia e a Le Cannet sono state fondamentali per la mia crescita».
© Riproduzione Riservata