L’INIZIATIVA
Fiesta nel nome di Raffa
In tanti alla serata di omaggio

Più che un concerto, una festa. Anzi una Fiesta, cantata, ballata, molto animata, omaggio a Raffaella Carrà e all’estate. Buona la prima la sera del 13 per DoReMiv, rassegna di musica live al multusala di via Bernascone. Buona la prima - i debutti coincidevano - di Facciamo rumore! con Cristina Valenti nei panni di Raffa con tanto di parrucca bionda.
Da Felicità tà tà a Ballo ballo, da A far l’amore comincia tu a Rumore, da Fiesta a Tuca tuca sì, da Tanti auguri a Pedro, da Forte forte (con duetto virtuale della cantante varesina con la regina della tv) a Maracaibo, un inno alla gioia, esibita e condivisa anche con il karaoke. Spazio ai trenini dunque e dopo il saluto di Claudio “Goblin” Simonetti, giunto appositamente da Lugano, palco aperto ad alcuni dei duecento spettatori e ad Alfredo Nocera con esempi pratici di instant fashion.
Gran movimento lungo le scale delle ballerine Francesca Rossi e Desirée Valdès, capaci di trasformare il MIV in una versione extended del Caffè Vulcano di Un posto al sole quando insegna Gabriela. Completa il quadro la band formata da Luca Fraula, tastiere, Francesca Morandi, basso, e Alex Polifrone alla batteria, musicisti con i controfiocchi che piacerebbe sentire suonare un po’ di più.
© Riproduzione Riservata