PARIGI
Filippo Ganna medaglia di bronzo
Ciclismo, inseguimento a squadre: nella finale per il terzo e quarto posto battuta la Danimarca. «Non è mai facile ripetersi a massimi livelli»
Alle Olimpiadi di Parigi 2024 l’Italia è medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre del ciclismo su strada. Nella finale per il terzo e quarto posto gli azzurri Simone Consonni, Filippo Ganna di Vignone, Francesco Milan e Jonathan Milan hanno battuto la Danimarca.
Ganna, a fine gara, si è tolto qualche sassolino: «Questo bronzo vale molto più di un oro perché quando le cose vanno in modo diverso restano in pochi. Non è mai facile ripetersi a massimi livelli». «È sempre facile - ha aggiunto - salire sul carro dei vincenti. A Tokyo avevamo un pò sorpreso e dopo ieri siamo caduti a tanti... ma nulla è scontato soprattutto a questi livelli. Oggi bisogna dire grazie ai nostri compagni, allo staff. Alle persone che si sono sempre fatti in quattro, hanno sacrificato la famiglia e tutto e sono stati con noi in ritiro. E grazie a questi altri tre scalmanati che ti fanno sempre tornare».
© Riproduzione Riservata