L’INCONTRO
I ragazzi, costruttori di speranza, in Salone Estense
L’evento a Varese con oltre 100 studenti. «I nostri giovani non sono come vengono dipinti»

«Ragazzi seguite la passione. La vostra vita così non sarà mai vuota». Così l’assessore ai servizi scolastici Rossella Dimaggio, intervenuta a “Noi ragazzi costruttori di speranza”, incontro organizzato dall’associazione “I colori del mondo” questa mattina – venerdì 16 maggio – in Salone Estense, in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale, le Acli, i Missionari Comboniani e l’associazione Rinnovamento dello spirito.
«IL BENE NON FA RUMORE»
«C’è tanta voglia di speranza – ha detto Lella Iannaccone, referente dello sportello volontariato delle scuole della provincia –. I nostri giovani non sono come vengono dipinti. Il bene non fa rumore, ma sono davvero tanti i ragazzi che sognano fratellanza e collaborazione».
L’EVENTO
In sala oltre 100 studenti dell’Isis Newton, dell’Isis Ponti di Gallarate, del liceo linguistico di Varese e della scuola primaria Locatelli. I ragazzi, per la prima volta, non sono solo spettatori dell’evento, ma relatori e protagonisti. Sul palco, infatti, hanno sfilato i lavori realizzati dai giovani a scuola.
© Riproduzione Riservata