FIAMME GIALLE
Il generale Sciaraffa saluta Varese: «Quattro anni molto positivi»
Il comandante provinciale della Guardia di finanza andrà a Roma al Nucleo tutela mercato beni e servizi. Visita oggi in Prealpina

Il generale Crescenzo Sciaraffa lascia dopo quattro anni la guida del comando provinciale di Varese della Guardia di finanza. Il suo nuovo e prestigioso incarico è al comando generale a Roma, Nucleo tutela mercato beni e servizi.
Oggi, lunedì 24 marzo, il generale Sciaraffa ha fatto visita per un saluto alla redazione della Prealpina, dove si è confrontato con l’editrice Daniela Bramati e col direttore Silvestro Pascarella sui temi d’attualità.
«Al termine di questo quadriennio posso trarre un bilancio del tutto positivo della mia esperienza nel territorio di Varese - ha poi spiegato Sciaraffa -. È stato un approccio molto improntato ai fenomeni che caratterizzano il rischio economico finanziario di questo territorio, pertanto si è espressa un’azione non solo verso una circoscrizione fisica reale, come può essere ad esempio il contrasto ai traffici illeciti a Malpensa o linee di confine, ma anche un’attenzione verso la circoscrizione virtuale, cioè tutta la ricchezza e la capacità contributiva che si può recuperare nell’economia del web».
© Riproduzione Riservata