TUTTI I GOL DELLA DOMENICA
Il Varese sa pungere, Varesina un punto che piace
Il punto sulle partite del weekend delle nostre squadre del calcio dilettantistico con Silvio Tranquillini. Con La Prealpina del Lunedì l’inserto Sport
Anche oggi - 14 ottobre - in edicola con La Prealpina del Lunedì l’inserto dedicato al calcio dilettantistico con una ricchissima fotografia del weekend delle nostre squadre.
Partendo dalla Serie D, finalmente nel Girone A il Città di Varese è riuscito a sbloccarsi andando a vincere, non senza soffrire, sul campo del Borgaro Nobis. Nel primo tempo, pur in una gara molto combattuta su un campo pessimo, sono stati i biancorossi a creare una valanga di occasioni. Non solo i gol di Malinverno dopo appena un minuto e di Banfi dal dischetto nel finale, ma anche due reti annullate allo stesso Banfi, una traversa colpita da Mikhaylovskiy e due paratissime su Valagussa e Stampi. Nel secondo tempo però i padroni di casa hanno saputo riaprire la partita al 18’ con Mussaif e a quel punto è subentrata la paura di subire un’altra bruciante rimonta. Per fortuna, nonostante qualche sofferenza e una marea di occasioni per il 3-1 gettate alle ortiche, niente beffa per i ragazzi di Floris, ora secondi da soli a un punto dal Bra.
Stessa situazione, pur in condominio, nel girone B per la Varesina dopo l’1-1 nel big-match col Sant’Angelo giocatosi di fronte a quasi 1000 spettatori. I lodigiani sono passati in vantaggio al 16’ con una spettacolare sforbiciata di Arlotti ma Spilli, inserendo già alla mezz’ora Giorgi è riuscito a far cambiare marcia i suoi. E così al decimo della ripresa è arrivato il meritato pareggio di Bertoli su un traversone dalla sinistra che ha di fatto deciso una partita molto avvincente.
La Castellanzese è tornata invece da Lodi con un pareggio al fotofinish. È stato infatti il Fanfulla a passare a fine primo tempo con Lucatti ma, quando le speranze si stavano spegnendo, al 91’ è arrivato il pareggio di Castelletto che ha regalato un punto d’oro ai neroverdi di Corrado Cotta.
Anche l’Arconatese ha finalmente mosso la classifica, battezzando il ritorno nello stadio di casa con uno 0-0 anche sfortunato contro il Club Milano considerata la traversa colpita al 90’ da Fanelli.
Passando all’Eccellenza, sul giornale odierno troverete i report completi anche degli anticipi del sabato con il 4-0 della Solbiatese contro il Robbio e la sfortunata sconfitta del Saronno a Casteggio. I big-match di ieri erano invece Ardor Lazzate-Vergiatese e Sestese-Caronnese. E proprio la Vergiatese ha compiuto l’impresa sconfiggendo 3-1 la ormai ex capolista e mandando in fuga la Solbiatese, anche grazie al pareggio amaro del Legnano, beffato solo su rigore nel finale a Mariano. A Sesto invece è stato uno spettacolare 2-2 tutto da raccontare mentre sale ancora l’Ispra che ha battuto il Cinisello grazie a un gol di Tobia.
Come sempre poi troverete i report di tutte le altre categorie, in particolare la strepitosa vittoria del Morazzone che ha battuto sabato la Baranzatese capolista in Promozione.
I servizi completi sulla Prealpina del Lunedì del 14 ottobre, in edicola e disponibile anche in edizione digitale.
© Riproduzione Riservata