SERIE D
Il Varese vince la prima in trasferta: 2-1 a Borgaro
Malinverno e Banfi firmano il successo biancorosso. Pareggi per Varesina, Arconatese e Castellanzese
Nel Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D oggi pomeriggio si sono disputate le partite dell’ottava giornata del girone di andata al quarto tentativo arriva la prima vittoria esterna del Città di Varese contro i neopromossi torinesi del Borgaro. Pareggiano Varesina, Arconatese e Castellanzese.
CITTÀ DI VARESE, MALINVERNO E BANFI MATCH WINNER
Dopo appena due minuti i fedelissimi biancorossi presenti allo stadio “Righi” possono esultare per la rete del centrocampista Andrea Malinverno che sblocca il risultato col suo primo gol in questo campionato, secondo in D col Città di Varese. Che raddoppia a tre minuti dall’intervallo col rigore trasformato dal bomber Stefano Banfi al sesto centro, terzo dagli undici metri. Nella ripresa i padroni di casa riaprono la gara con la rete di Mpussaif (18’), ma l’assenza dell’attaccante Brunod si è fatta sentire, col giovanissimo Beggi (classe 2007) facile preda dei difensori del Città di Varese, che in contropiede è andato più volte vicino al terzo gol che avrebbe chiuso anticipatamente la gara. Ora la formazione allenata da Roberto Floris resta sola al secondo posto ad una lunghezza dal Bra corsaro col Novaromentin (2-1) con la sesta vittoria nelle ultime sette gare. Città di Varese imbattuto coi genovesi del Ligorna costretti al terzo pareggio di fila a Fossano (1-1), domenica prossima allo stadio “Ossola” arrivano i neopromossi cuneesi del Saluzzo sconfitti in casa dalla Vogherese (2-0) terz’ultimi in classifica, per Vitofrancesco e compagni fondamentale ottenere la quinta vittoria di fila in casa.
VARESINA, RIMEDIA BERTOLI
Secondo pareggio casalingo per la Varesina, dopo il Breno (0-0) anche il Sant’Angelo (1-1) esce indenne da Venegono. Subito in salita lo scontro al vertice per le Fenici infilate dopo un quarto d’ora dall’attaccante Arlotti. La squadra allenata da Marco Spilli non di abbatte, dopo aver “chiuso” la prima frazione in svantaggio, nella ripresa dopo dieci minuti pareggia col centravanti Bertoli al quarto centro del torneo. Nei restanti minuti il risultato non cambia e lo scontro al vertice del girone B regala un punto a testa a due squadre che hanno però dimostrato di meritare di lottare per il salto in Lega Pro.
CASTELLANZESE, GOL DI CASTELLETTO AL 91’, PARI COL FANFULLA
Dalla gara esterna allo stadio “Dossenina” di Lodi la Castellanzese torna con il primo pareggio stagionale contro il Fanfulla (1-1). Bianconeri lodigiani che passano in vantaggio a quattro minuti dal riposo, conclusione dal limite dell’ex Mandelli che il portiere Mangano respinge sui piedi dell’attaccante Lucatti che non perdona. Nella ripresa la formazione allenata da Corrado Cotta ha il pregio di non mollare e vede i suoi sforzi premiati dalla rete del centrocampista Castelletto al 91’ che regala un punto prezioso alla compagine del presidente Alberto Affetti che resta nella parte sinistra della classifica.
ARCONATESE PRIMO PUNTO
Dopo otto sconfitte, una in Coppa Italia col Club Milano (0-3), sette in campionato, l’Arconatese conquista il primo “punticino” del suo difficile avvio di stagione, in casa proprio col Club Milano (0-0) nel derby di bassa classifica. Un risultato che sta stretto agli oroblù allenati da Giovanni Livieri che nel secondo tempo hanno costretto la squadra di Manuel Scalise sulla difensiva, andando più volte vicini al gol, clamoroso il colpo di testa fuori di Mollica a lato di centimetri, mentre il giovane Fanelli di testa ha centrato la traversa. Ma per l’Arconatese arriva il primo “mattoncino” sul quale costruire la salvezza.
© Riproduzione Riservata