B NAZIONALE
Impresa Legnano, ora due match ball per andare in semifinale
La squadra di Piazza sbanca Roma e si porta sul 2-1 nella serie dei playoff. Domani in campo

La Sae Scientifica reagisce da grande sul campo della Luiss Roma. Successo esterno 74-70 per i Knights nel terzo atto dei quarti playoff della B Nazionale: la squadra di Piazza riscatta il passo falso casalingo di gara 2 e allunga sul 2-1 nella serie al meglio di 5 partite.
Domani, lunedì 19 maggio, quarto atto ancora al PalaTiziano, con la certezza del ritorno a Castellanza per l’eventuale bella di giovedì 22 maggio in caso di sconfitta.
Prova gagliarda sul piano difensivo e balistico per un Legnano capace di non disunirsi dopo il meno 13 iniziale, frutto di un primo quarto di tiri sbagliati a dispetto di una buona costruzione. Una difesa aggressiva monetizzata in contropiede ha permesso ai Knights di rientrare già a metà gara (34-33 al 20’). Poi le fiondate dell’ispirato Raivio (22 e 14 rimbalzi) e del pungente Oboe (21 con 4/6 da 3) hanno messo la freccia nel decisivo quarto periodo (60-67 al 37’).
Finale palpitante complice il doppio 0/2 ai liberi di Raivio e Quarisa, ma ancora lo statunitense ha chiuso con la penetrazione vincente del più 4 a 16” dalla fine. E ora Legnano ha a disposizione due match ball per volare in semifinale.
© Riproduzione Riservata