AL GALLERIA
Angelo Branduardi 40 anni in tour

È soprannominato il “menestrello italiano” per la sua capacità di cantare storie senza tempo: Angelo Branduardi sabato 16 novembre alle 21 è in concerto al Teatro Galleria di Legnano (piazza San Magno).
Il suo nuovo tour, che lo porterà in giro per tutta l’Italia, lo riporterà ancora dalle nostre parti la prossima primavera: tornerà in concerto al Teatro Openjobmetis di Varese il 4 aprile (i fan stanno già comprando i biglietti).
Branduardi, in realtà, gioca in casa, visto che già da molti anni vive nella nostra provincia, a Bedero Valcuvia.
Classe 1950, con 40 anni di carriera alle spalle, è un artista versatile, ama molto cambiare le formazioni con cui si presenta: a volte appare in duo portando soprattutto un repertorio di musica del passato, che fa parte della sua collana «Futuro Antico»; altre volte preferisce la formazione folk-rock, con basso e batteria.
Accompagnato da Fabio Valdemarin alle tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre, Stefano Olivato al basso e Davide Ragazzoni alla batteria, Branduardi è ben capace di trasformare in musica le leggende popolari, con una costante ricerca sui suoni del passato.
Nato a Cuggiono, da giovane si trasferisce a Genova, dove conosce l’ambiente della scuola dei cantautori. Inizia lo studio del violino, diplomandosi al conservatorio di Genova a soli 16 anni. Musica, poesia, spiritualità, sono tra gli ingredienti principali delle sue produzioni.
In scaletta non mancheranno i suoi brani più famosi, da «Si può fare» a «Confessioni di un malandrino», da «La pulce d’acqua» alla sua canzone forse più famosa, «Alla Fiera dell’Est».
© Riproduzione Riservata