INTERVENTO DELLA POLIZIA
Rapinano due bengalesi, arrestati tre pakistani
Legnano: le vittime minacciate con pistola, risultata finta. Via portafogli, cellulare e monopattino elettrico

Rapinano altri due stranieri e finiscono in manette. Protagonisti alcuni pakistani che, in settimana, avevano depredato due cittadini bengalesi. La Polizia di Stato di Legnano ha arrestato un cittadino pakistano di 19 anni, con svariati precedenti penali, e ha eseguito un fermo di polizia giudiziaria nei confronti di altri suoi connazionali: l’accusa è di rapina aggravata.
Tutto è cominciato mercoledì 14 maggio, quando gli agenti della Squadra volante del Commissariato di Legnano sono intervenuti in via Saronnese a seguito di una rapina consumata appunto ai danni di due cittadini del Bangladesh. I malcapitati sono stati minacciati con una pistola. Successivamente gli sono stati sottratti un telefono, un portafoglio e un monopattino elettrico.
Giunti sul luogo, i poliziotti, hanno notato due uomini allontanarsi a piedi mentre il terzo stava scappando a bordo del monopattino rubato. Gli agenti hanno bloccato e arrestato il 19enne che è stato successivamente condotto al carcere di Busto Arsizio, mentre gli altri due sono riusciti a far perdere le proprie tracce con la refurtiva.
A seguito di indagine, gli agenti del commissariato di via Gilardelli, sono poi riusciti a risalire all’automobile utilizzata dei due fuggitivi e quindi all’individuazione di un’abitazione in provincia di Como dove sono stati trovati i due complici e l’arma utilizzata per la rapina, una pistola finta. I due uomini sono stati sottoposti a fermo e portati al carcere comasco.
© Riproduzione Riservata