SANITÀ
Luino, rinforzi in ospedale. Cosentino: «Ora altri interventi»
Il vice presidente del Consiglio regionale conferma il programma di valorizzazione del nosocomio
Due medici specializzandi “arruolati” dall’ospedale di Luino. Un importante segnale per fronteggiare la carenza di camici bianchi. E non sarà il solo. A fare il punto della situazione il vice presidente del Consiglio regionale, Giacomo Cosentino. «L’arrivo all’ospedale di Luino degli specializzandi in Ortopedia provenienti dal Centro specialistico ortopedico traumatologico Gaetano Pini è un’ottima notizia che avevamo annunciato nei mesi scorsi e rappresenta il risultato di un percorso di ascolto che abbiamo intrapreso da tempo lavorando a stretto contatto con la direzione dell’Asst Sette Laghi e il personale sanitario, mettendoli in comunicazione con l’ospedale Gaetano Pini di Milano».
«Questa operazione - spiega Cosentino - è parte di una cornice di programma che stiamo portando avanti e che continuerà ad avere come obiettivo la valorizzazione dell’ospedale di Luino con diversi interventi. Come già da me anticipato durante il sopralluogo effettuato nel mese di maggio, stiamo lavorando per il rifacimento delle sale operatorie su cui entro fine anno mi auguro di dare qualche ulteriore notizia, mentre con il Comune di Luino è in corso un intenso dialogo per incrementare i servizi a supporto del personale sanitario».
«Prosegue dunque in modo spedito e concreto - conclude il numero due del Pirellone - il nostro impegno per garantire i migliori servizi sanitari all’Alto Varesotto, puntando sul potenziamento di un presidio fondamentale per tutto il territorio».
© Riproduzione Riservata